About:


Evoluzione Bonsai

 CLICK ON THE LOGO TO RETURN TO WEBSITE
http://evoluzionebonsai.weebly.com/
Evoluzione Bonsai -- Logo


Il Blog "Evoluzione Bonsai" nasce nel gennaio 2012  con lo scopo di poter seguire la crescita nel corso degli anni di alcune essenze.
I bonsai che vengono presentati in questo periodo, non sono certo dei "Master",  ma leggendo le loro storie è facile carpire alcune tecniche di cura e coltivazione,  e le tempistiche necessarie per la loro realizzazione.

Il blog è nato come una condivisione di esperienze di coltivazione a livello amatoriale, quindi all'occhio del bonsaista esperto, è facile individuare errori di coltivazione piuttosto che di impostazione o di qualsiasi altro genere.

Nel dicembre del 2014, grazie a Stefano Frisoni, istruttore nazionale IBS, Evoluzione Bonsai ha la possibilità di pubblicare i video di "BONSAI EXPRESS", in cui Stefano intervista gli esponenti di spicco del bonsai italiano, e i video di "BONSAISENSEI" dove Frisoni stesso insegna a fare bonsai.
I video sono disponibili anche sul canale YouTube di Stefano Frisoni.
A Febbraio 2015 Giancarlo Carlini, amministratore del Forum Bonsai Lodi, concede il permesso di pubblicare una selezione di thread del suo Forum.

A marzo 2015  Davide Cardin, tra i migliori bonsaisti italiani, autorizza la pubblicazione dei filmati del suo canale You Tube.

Ad aprile 2015 anche l'abruzzese Andrea Albergo, già noto per i suoi trascorsi bonsaistici e per  gli articoli apparsi sulla rivista Bonsai&News riguardanti alcune sue piante, concede la pubblicazione di alcune clip del suo canale You Tube.

Lo stesso mese Enzo Ferrari bonsaista di fama europea, conosciuto con lo pseudonimo di "Mugo", permette la pubblicazione di una sua intervista rilasciata al Bonsai Club Castelli Romani.

Maggio 2015 è il mese di Alfredo Salaccione che con i post estratti dal suo sito web e dal suo canale YouTube, da un ulteriore impulso alla crescita del blog.

Nel 2016 alcuni dei post più popolari vengono tradotti in inglese, mentre continua la collaborazione con Stefano Frisoni che aggiorna con esclusive news sulle attività di IBS.

 Settembre 2016: grazie ad Antonio Ricchiari, il più noto autore di libri con argomento "Bonsai",  fondatore del Bonsai Club del Mediterraneo, Istruttore IBS, autore di moltissimi articoli pubblicati su riviste specializzate, il blog continua la sua Bonsai do...

2017: continua la pubblicazione dei post e apertura del nuovo canale video su YouTube Evoluzione bonsai



la storia continua...


 Qualsiasi suggerimento o critica è ben accetto. Potete scrivere a questo indirizzo email:


Grazie per aver visitato il blog.

Dragstar



DISCLAIMER:

-        Evoluzione Bonsai e il blogger Evo Bonsai non appartengono ad alcuna associazione nazionale o locale, non gestiscono scuole bonsai, non sono iscritti a nessun club di bonsai, non fanno commercio di bonsai o materiale per praticare l’arte bonsai, pertanto agiscono privi di vincoli e di pregiudizi legati all'appartenenza di qualsivoglia “fazione” e sopratutto non sono “al soldo “ di nessuno.
-        Il Blog Evoluzione Bonsai è aperto indistintamente a tutti i Bonsaisti, ai Forum, ai Club alle Scuole e alle Associazioni che hanno come fine la divulgazione del bonsai.
-        I post vengono divulgati sui social networks Twitter, Pinterest, Google+, Facebook.. Gli amministratori dei gruppi dei social networks, se ritengono che il post pubblicato non sia consono al gruppo, sono liberi di bannarlo. Gli iscritti ai gruppi che non ritengono i post consoni o interessanti, sono liberi di non leggerli.
-        Il Blog Evoluzione Bonsai è realizzato sulla piattaforma gratuita Blogger di Google, pertanto non riceve finanziamenti per il suo mantenimento.




CONTATTI DEL BLOG
evobonsai@libero.it



Segui Evoluzione Bonsai sui social network!
Il blog è presente su:

GOOGLE PLUS

FACEBOOK

PINTEREST

TWITTER