FORUM BONSAI LODI - KINGBEAR -TAVOLINO PER ESPOSIZIONE DEI BONSAI FAI DA TE STEP BY STEP



 
Questa volta è KingBear, moderatore del Forum Bonsai Lodi, ad insegnarci come costruire un tavolino per l'esposizione dei bonsai.  
 
 
 

Tavolo da esposizione - fasi della realizzazione
 

 
http://forumbonsailodi.forumattivo.com/
 


REALIZZAZIONE DI UN TAVOLINO DA ESPOSIZIONE
di KINGBEAR
 
Gironzolando per l'hard disk, mi sono imbattuto in una cartella dimenticata con le foto di una mia lezione sulla costruzione di un tavolino, risalente al 2008, quando ero ancora socio del Bonsai Club Palermo.
Sperando di fare cosa gradita a quanti si vogliono cimentare nella realizzazione di qualche tavolino ho deciso di rendervene partecipi. 
 
  
Questo è il tavolino a cui mi sono ispirato.
 
 
tavolino modello


 
STEP 1

Partendo da un asse di abete, materiale non molto pregiato ma molto bello da vedere, per le sue venature, e molto facile da lavorare, ho realizzato le varie parti che compongono il tavolino.
 
parti disassemblate realizzate con legno d'abete
 
 
Fra tutte le parti le più difficoltose da realizzare sono i piedini. Fra gli innumerevoli modelli che esistono, mi sono soffermato sul tipo più comune che ritengo essere i più facili da realizzare.

fase della realizzazione dei piedini

fase della realizzazione dei piedini

fase della realizzazione dei piedini
 
 
 
 
                                   VAI AGLI STEP SUCESSIVI ..>>
                                                      GO TO NEXT STEPS ..>>
 
 

                                                        STEP SUCESSIVI - NEXT STEPS ..>>