Bonsai di Rosmarino - primo classificato concorso "Giardinaggio.it"

Nel 2012 ho partecipato per gioco ad un concorso del forum  bonsai del sito giardinaggio.it e con mia  sorpresa e soddisfazione, la foto del rosmarino che ho inviato è stata la più votata!. Il rosmarino era ancora in vaso di coltivazione e i lavori bonsai erano ancora agli esordi. La pianta però è piaciuta ugualmente.  Ho quindi deciso di fare questo post in modo che la si possa seguire negli anni a venire, durante la sua evoluzione e crescita.

bonsai di rosmarino - rosmarinus officinalis - Rosemary

PRIMO CLASSIFICATO CONCORSO BONSAI 2012
 

Bonsai di rosmarino - altezza 35 cm


Bonsai di rosmarino - dettaglio legna secca


CLASSIFICA


Eccolo l'anno successivo in fioritura..

Bonsai di rosmarino - fioritura aprile 2013

 .. e dopo il rinvaso con cambio di inclinazione e di fronte, e la potatura..


Bonsai di rosmarino - rosmarinus officinalis - maggio 2013



 
Bonsai di rosmarino - rosmarinus officinalis -giugno 2014




Nell'autunno 2014 pulisco la vena viva e mi piace di più visto da questo fronte..

Bonsai di rosmarino - rosmarinus officinalis -ottobre 2014
 

                                                                      continua...