FORUM BONSAI LODI - KINGBEAR -TAVOLINO PER ESPOSIZIONE DEI BONSAI FAI DA TE STEP 4 E 5

 
 
 http://evoluzionebonsai.blogspot.it/2015/03/forum-bonsai-lodi-kingbear-tavolino-per_33.htmlTORNA AI PRECEDENTI - BACK TO PREVIOUS
 
STEP 4
 
 
Utilizzando degli spinotti di legno di faggio e praticando dei buchi nei punti di unione, ho posizionato i piedini e le altre parti.

posizionamento dei piedini

posizionamento dei piedini
 
 
 
STEP 5
 
Successivamente ho effettuato la colorazione e la verniciatura.
Ho preparato una tintura all'acqua con mordente colore Noce e Mogano e anilina di colore Giallo ottenendo una tonalità simile al palissandro che verrà stesa a pennello ed uniformata utilizzando una spugna.

fase della colorazione

fase della colorazione
 
 
Per la verniciatura ho utilizzato della vernice alla nitro a due componenti, fondo e finitura trasparente opaca. Una volta stesta la vernice di fondo e lasciata ad asciugare perfettamente, ho eliminato la peluria e la vernice in eccesso utilizzando una spugna abrasiva a grana molto fine (180 - 200).
A questo punto il tavolo è pronto per la vernice di finitura, che andrà stesa in modo molto uniforme, utilizzando un pennello molto morbido.

fase della verniciatura
 
 
                                   VAI AGLI STEP SUCESSIVI ..>>
                                                      GO TO NEXT STEPS ..>>
 
 

                                                          STEP SUCESSIVI - NEXT STEPS ..>>
 
 
 
.